ANTONIO MELELEO

Classe 1968

Ho lavorato in due gruppi bancari, nel primo ho iniziato come emettitore di assegni circolari per finire dopo 9 anni, una cistifellea in meno e un divorzio in più, come esperto di tecniche di comunicazione in staff alla direzione commerciale … insomma uno sviluppatore vendite!

Poi un giorno ho verificato l’esistenza di un’entità superiore – Dio, destino, natura, karma… – ormai rassegnato a passare i miei anni in grigi sballottamenti di filiale in filiale a fare un lavoro non esattamente idoneo ai miei talenti, quando una società di headhunting mi ha chiamato proponendomi di diventare un funzionario nel ruolo di coordinamento commerciale in una compagnia di assicurazioni vita che si chiamava FinecoVita: quando si dice una botta di c… fortuna.

Ma nel 2004 me ne andai anche da lì e diedi finalmente le dimissioni dal lavoro dipendente per intraprendere il rischio di non vedere la pagnotta, con ovvia preoccupazione di mia madre e mio padre che ancora oggi non hanno capito dove hanno sbagliato nella mia educazione. Sono un istruttore, formatore e ricercatore specializzato nello sviluppo commerciale delle reti di vendita bancarie e assicurative. Oggi applico in aula i risultati di una ricerca scientifica che mi ha richiesto molti anni di studi approfonditi e che ancora continua. www.4myfuture.eu

Fino ad oggi ho incontrato più di 50.000 persone e adesso ho deciso di raccogliere tutti i suggerimenti e i dolori che mi vengono “sparati” addosso ogni giorno in aula per creare qualcosa di indispensabile per le persone che lo desiderino. Un percorso originale, concreto e anche divertente per restituire a chi lavora come te in banca un po’ di felicità e dignità.

Chi è stato ai miei corsi sa che il mio stile d’insegnamento s’ispira al metodo latino “ludendo docere”: se non ci si diverte, non s’impara. Quindi è arrivato il momento di riprendersi quello che ci è stato tolto.

Sbircia nei programmi dei corsi e scegli quello che ti attrae di più. Fai tue le conoscenze esclusive che puoi usare anche in privato per stare meglio con le persone che ami.

giuseppe falcone
DOCENTE

donatella tocci
docente

andrea ambrosetti
psicologo - sessuologo

rosanna rizzelli
marketing & web